Rimozione Eternit da Coperture e Tetti

Con la legge numero 257 del 1992 è stato vietato l’impiego di eternit in ogni sua forma. Dopo anni di utilizzo di questo materiale in edilizia, privati e aziende si ritrovano a dover richiedere interventi di rimozione per proteggere la propria salute dalle fibre nocive che possono essere liberate dalle lastre e dai pannelli di amianto corrosi dal tempo e dall’azione degli agenti atmosferici.

trattamento rifiuti speciali roma

Interventi di rimozione e smaltimento eternit

Con personale qualificato e autorizzato, Fratello Sole & Sorella Luna effettua interventi di bonifica e smantellamento su tetti e coperture di condomini, case private, stabilimenti, capannoni e magazzini nei quartieri di Roma Tiburtina, Tor Cervara e nel resto della capitale. L'azienda opera nel momento in cui si verifica una dispersione delle fibre di amianto che supera i valori massimi consentiti dalla legge. L'intervento prevede diverse fasi:

  • inertizzazione delle lastre di eternit
  • rimozione manuale delle lastre di amianto
  • pacchettizzazione delle lastre
  • imballaggio delle lastre
  • etichettatura a norma di legge

Recupero rifiuti in eternit

Con mezzi idonei e personale opportunamente formato, Fratello Sole & Sorella Luna interviene presso il cantiere in cui avviene o è avvenuta l'opera di rimozione di eternit e si occupa del recupero dei rifiuti, ovviamente classificati come pericolosi. La scelta di smaltire l’eternit è sicuramente quella più costosa ma è anche la più sicura e definitiva. I mezzi trasporteranno le lastre rimosse e messe in sicurezza presso centri di smaltimento autorizzati.

Share by: